Bruschette fichi, miele e caprino


Io sono un’amante dei fichi. Sono un frutto che in Brasile non mangiavo mai e l ho sempre legato alle mie vancanze estive qua in Italia. Quando ero piccola, avevamo una casa al lago con un fico e ogni anno andavo a cogliere i suoi frutti. O almeno, quando le vacanze finivano abbastanza tardi da permettermelo.

Li mangio in mille maniere diverse, con il prosciutto, con il risotto, ovunque! Questa ricetta, come le altre, comprende il pane senza glutine, ma voi utilizzate pure quello normale!


INGREDIENTI

  • Pane a fette
  • Una confezione di caprino
  • Olio
  • Miele
  • Pepe
  • Sale
  • Rosmarino

PROCEDIMENTO

In una ciotola mettete il caprino, l’olio, il sale e pepe a vostro gradimento e mischiate il tutto con una forchette. Mentre fate riscaldare il pane nel forno (o nel tostapane) tagliate i fichi a fettine.

Disponete sulle bruschette il caprino, i fichi a pezzi. Fate colare un po di miele e spolverate il tutto con un pochino di rosmarino.

Pronte e super veloci per fare una super figura! 😉

 

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Mr.Loto ha detto:

    Anche a me i fichi piacciono molto, hanno anche diverse proprietà terapeutiche. L’abbinamento di ingredienti proposto per la bruschetta è davvero originale, penso proprio che sia di mio gradimento. Peccato che non è più stagione per i fichi ma il prossimo anno le voglio provare.

    Un saluto

    "Mi piace"

Lascia un commento